A seguito del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 04/03/2020 e conseguente comunicato ufficiale della Federazione Italiana Pallavolo, ottenute delucidazioni a riguardo dalla Federazione stessa e dal C.S.I. confermate dal comunicato video del Presidente Federale Cattaneo (che alleghiamo)e dal Comunicato C.S.I. ricevuto ieri sera,
l’ASD NUOVA ALMEVILLA COMUNICA QUANTO SEGUE:

– Non essendo la società in grado (come qualsiasi altra società non professionistica) di effettuare i controlli medici atti a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 e a garantire, durante l’attività, la distanza interpersonale consigliata di almeno un metro nonché la sanificazione dei locali utilizzati,

TUTTE LE ATTIVITÀ agonistiche (partite, allenamenti, tornei,corsi ecc.) sono sospese fino a Domenica 15/03 compresa.

Sentito inoltre il parere del legale e della nostra compagnia assicurativa si specifica che, essendo l’attività associativa sospesa x decreto, eventuali altre iniziative organizzate da dirigenti, allenatori o dagli stessi atleti a titolo personale come scampagnate, corsette o allenamenti collettivi organizzati anche all’aperto, NON possono essere ricondotti all’attività sportiva societaria. La società quindi NON RISPONDE IN ALCUN MODO x questo tipo di attività tra l’altro NON COPERTE dalla nostra polizza assicurativa.

Invitiamo comunque i nostri tesserati a mantenersi fisicamente preparati grazie ai consigli e alle schede che sono state fornite dai rispettivi tecnici.

Aldilà dei cavilli normativi anche L’ALMEVILLA conviene che innanzitutto si debba salvaguardare la salute dei propri tesserati.

Con la speranza di rivederci il prima possibile in palestra auguriamo a tutti i nostri tesserati e ai nostri sostenitori un positivo superamento di questo difficile periodo. Sarà nostra cura comunicare eventuali altre novità o modifiche alle scelte sopra descritte.

ASD NUOVA ALMEVILLA
IL PRESIDENTE