STORIA

PRESENTAZIONE DELLA SOCIETÀ

La NUOVA ALMEVILLA PALLAVOLO è nata nel 2005 dall’unione di due piccole società sportive operanti da molti anni sul territorio di Almè e Villa d’Almè. L’obbiettivo di unire le forze per raggiungere risultati maggiori è stata una scelta evidentemente azzeccata visto che oggi la NUOVA ALMEVILLA può contare oltre 140 tesserati e 11 formazioni iscritte ai vari campionati FIPAV e CSI. Risultati raggiunti in breve tempo grazie ad un terreno decisamente fertile, ma grazie anche al lavoro svolto da un affiatatissimo gruppo di dirigenti, allenatori e collaboratori.

Il settore giovanile, autentico fiore all’occhiello della società, conta ben nove compagini iscritte ai vari campionati FIPAV (under 18, under 16, under 14, under 13, U12). Inoltre dalla forte collaborazione con le vicine società VALPALA e MOZZO è nato il consorzio “SIAMO VOLLEY”, un progetto tutto al femminile che ha portato le tre società a tesserare complessivamente più di 350 atleti. Numerosi anche i corsi di minivolley organizzati e gestiti dall’ALMEVILLA in collaborazione con gli istituti scolastici del territorio e con i comitati genitori delle scuole stesse.

Completano l’organico delle squadre targate ALMEVILLA una formazione iscritta al campionato di SERIE D REGIONALE maschile, una iscritta al campionato di seconda divisione maschile e una iscritta da neopromossa al campionato di 2a divisione femminile. Queste compagini sono prevalentemente composte da atleti provenienti dal nostro settore giovanile.

L’Almevilla però non è solo “squadre e campionati”, infatti numerose sono le iniziative di carattere ludico organizzate dalla società. La più significativa è sicuramente il torneo “Minivolley….che passione!!!”, torneo di minivolley in piazza organizzato nel mese di giugno e dedicato a tutti i ragazzi delle scuole medie ed elementari del territorio che vogliono avvicinarsi alla pallavolo. Numerose poi le partecipazioni ai vari tornei locali e nazionali: Winter Cup Anderlini (secondo posto conquistato nel dicembre 2017 per la nostra U14), Torneo Alto Garda, Torneo Brugnara……insomma: pallavolo a 360° !!!

Pin It on Pinterest